Birrificio Renton

Una storia di birra artigianale a Fano nelle Marche!

 

Oggi non vi parliamo di una sola birra.

Oggi vi parliamo di una realtà straordinaria che fin dalla nascita di Beersky ha creduto nel nostro progetto. Oggi vi raccontiamo una storia:

E’ una storia che nasce con l’inizio dell’avventura chiamata Beersky! Una storia che parte da una collaborazione, tutt’ora più che affermata. Una collaborazione che poi sfocia in un’amicizia vera e propria.

 

 

Con Beersky fin dagli inizi…

 

Quando è cominciato tutto, non ci saremmo aspettati il successo ottenuto da questa collaborazione. Far conoscere un Birrificio, a molti sconosciuto da queste parti (Puglia e zone limitrofe) non è stato facile, ma già dai primi approcci verso i nostri clienti i feedback erano molto incoraggianti. Siamo partiti pian piano, come sempre, ma dopo breve tempo ci siamo resi conto che questo “fenomeno” cominciava a prendere il volo.

Tutto ciò si chiama Renton, Birrificio situato a Fano, nelle Marche.

Vi raccontiamo un po’ la loro storia e le birre con le quali ci dissetano, e che Birre!

La storia

Il Birrificio Pergolese nasce a Pergola (PU) nel 2007 e con il suo impianto da un ettolitro è stato, per anni, uno dei micro birrifici più piccoli d’Italia.

L ’idea alla base del progetto è sempre stata quella di voler ritrovare in bicchiere quello che avremmo voluto bere noi per primi.
Il Birrificio Pergolese nasce a Pergola (PU) nel 2007 e con il suo impianto da un ettolitro è stato, per anni, uno dei micro birrifici più piccoli d’Italia.L’idea alla base del progetto è sempre stata quella di voler ritrovare in bicchiere quello che avremmo voluto bere noi per primi.
Renton Team

Idea che ha guidato nel tempo spingendo ad affinare le tecniche produttive, a mettere a punto ricette originali, a selezionare con cura le materie prime, avendo sempre chiara la volontà di realizzare la birra pensata e desiderata, sia che fosse di formulazione del tutto originale oppure aderente ad uno stile, personalizzato o liberamente interpretato. Ne è un esempio Lola, nata nel 2008, una delle poche birre al mondo caratterizzata dall’utilizzo di salvia fresca.

Nel 2014 il Birrificio Pergolese diventa Birrificio RentOn.

Nel 2014 infatti i tre soci Andrea, Elia e Giannandrea, decidono di spostare ed ampliare l’impianto di produzione e trovare per Renton una nuova “casa”.

Il birrificio si sposta a Fano, valorizzando un’area fino ad allora dismessa, una vecchia officina meccanica a ridosso delle millenarie mura romane, una delle meraviglie architettoniche della Fanum Fortunae.

11 birre, 11 ricette originali frutto dei 10 anni di lavoro, 11 proposte diverse per chi vuole bere birra artigianale di qualità oltre a proposte sempre nuove frutto di collaborazioni con altri birrifici per arricchire l’ampia proposta.

Ma il nostro racconto va dritto al sodo! Renton è una storia di passione e Birra artigianale. Una delle realtà più belle presente sul panorama italiano! Una realtà pura sana e fresca che da vita a condivisione, sviluppo imprenditoriale e soprattutto a BIRRE GRANDIOSE!

 

Jimmypale – Session Ipa

BOMBAY – Red Ale

HOPINVADERS – Double Ipa

Lola – Italian Saison

 

e tante altre tra cui le stagionali come la

 

YellowSummerAle – Summer Ale

 

 

Prova il nostro box Renton Degustativo!

Etichette

 

 

Sono tante le etichette nate in casa Renton e sono tutte un mix perfetto tra innovazione, ricerca e gusto.

Un cheers a tutto il team Renton.

Per i più curiosoni ecco l’indirizzo della Renton House.

Vi consigliamo di farvi un giro per vedere il birrificio ma anche per passare una serata differente con ottimo food nella loro Tap Room.

PUB + BREWERY

Via Mura Augustee, 14,
61032 Fano (PU)
Tel: 0721 171 0663
Mail: info@birrificiorenton.it

 

Ci saranno tante novità seguiteci, scriveteci e contattateci è un sogno che va coltivato insieme, sopratutto in questi tempi difficili. Be che altro dire, solo ancora:

Slàinte o cheers… a voi la scelta!

Vi lasciamo i nostri contatti se volete scriverci, collaborare, partecipare al nostro blog o unirivi al nostro Beersky Team, chiederci qualsiasi argomento anche per il futuro o semplicemente per qualsiasi informazione:

info@beersky.it

Instagram a @beersky.it
Facebook Beersky.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.

Quick Shop
[]